Ricordando Carmela

Written by Super User
Hits: 933

Ricordando Carmela a cinque anni dalla sua scomparsa.

 

A cinque anni dalla perdita del mio grande amore Carmela, provo naturalmente molta tristezza ma anche profonda amarezza, a causa dell’ipocrisia di persone che un tempo consideravo amici fraterni e con i quali, Carmela ed io, abbiamo condiviso in tante occasioni momenti piacevoli. Dopo la scomparsa  di Carmela molte di queste persone sono sparite, forse perché non avvertivano più quello spirito di comunione, di amicizia, di condivisione.

A questo punto mi domando il senso di un’amicizia di questo tipo, che si manifesta solo nelle occasioni felici, mentre nei momenti difficili rifiuta impegno e partecipazione.

Baltasar Graciàn ha detto: “Si paga tributo a tutti coloro ai quali si apre il proprio cuore”: credo che una frase del genere si adatti perfettamente ad un momento così triste. Credo che non esista cosa peggiore di una vita senza amici, così come credo che l’amicizia debba moltiplicare i beni e condividere le sofferenze.

Fortunatamente in questi cinque anni non si è mai affievolito in me il ricordo del grande amore per Carmela: pensando a Lei mi rendo conto di quanto profondi siano stati i momenti passati insieme e di come il tempo, invece di cancellarli, riesca a trasformarli in eterni.

 

Questo sito nasce per rendere omaggio alla Donna della mia vita. Dolce, sincera e solare. Carmela, amante dell’arte in ogni sua forma, è per Lei che mi sono impegnato affinché tutti gli artisti, sia di professione che amatoriali, possano avere uno spazio di visibilità e di confronto senza doversi far carico di nessun costo. Ringrazio tutti gli Artisti presenti sul mio portale per avermi onorato della loro presenza e fatto sì che tutto questo esista.

Category: