Written by Super User
Category:

Tosin Carlo è nato a Thiene (VI) il 15 marzo 1965. 1984 Consegue il Diploma presso l'Istituto statale d'arte di Nove (VI). 1984 Mostra Personale:Linea-Immagine,presso la sala G.De Fabris Nove (VI).  1986 5°Premio Ex Aqueo ,Biennale Triveneta,Lentiai (BL). 1986 Mostra Collettiva,Sala Comunale Romano d'Ezzelino (VI) 1987 La Rivista Flash Art (prima rivista ...... segue >> 

Anna Santilli, nata a Roma il 27.01.1973, dove vive e lavora. Ultima nel 96’ gli studi Artistici presso il “I° Liceo Artistico” di Roma; poi s'iscrive “All’accademia di Moda e Costume” dove termina gli studi a pieni voti, ma la sua passione per la pittura, la porta a non rifuggire da essa e si iscrive “All’Accademia di Belle Arti” di Roma terminando gli studi con profitto. Durante i cinque anni di studio, si occupa intensamente delle discipline più classiche della pittura.   

Rosa Maria Indelicato, nasce ad Agrigento nel 1970. Laurea in Architettura - Palermo. Master in Antropologia delle culture mediterranee - istituto di Antropologia di Firenze. Ha conseguito due diplomi d’arte applicata e si è laureata in architettura presso l’ateneo palermitano. Ha partecipato a varie mostre collettive ( tra cui Collettiva di pittura “Donn’arte” mostra di pittrici siciliane.  

Bianca Fasano, napoletana, iscritta all'albo giornalistico di Napoli, corrispondente del "Roma”, del "Mattino" e del "Giornale di Napoli", ha pubblicato articoli culturali di cronaca in oltre 25 anni di attività. Sociologa, scrittrice e giornalista, esplica attività pittorica, sia su ceramica che ad olio e su pareti. Scrive poesie, racconti e romanzi, Ha pubblicato: “Fantasie” editore Palladio, (racconti - 1976); “Vita e morte d'amore” (poesie-1978); "Terra al sole"(romanzo  ....... segue >> 

Ricordando Carmela a cinque anni dalla sua scomparsa. A cinque anni dalla perdita del mio grande amore Carmela, provo naturalmente molta tristezza ma anche profonda amarezza, a causa dell’ipocrisia di persone che un tempo consideravo amici fraterni e con i quali, Carmela ed io, abbiamo condiviso in tante occasioni momenti piacevoli. Dopo la scomparsa ....... segue >> 

Giampiero Mancusi nasce a Messina il 29 Ottobre 1956, vive e lavora a Soverato. Liceo Artistico di CZ 1974, Accademia Belle Arti di Roma 1980 sez. pittura. Corso di restauro ENAIP CZ 1998. Corso di restauro dipinti antichi CFP 2006 CZ. Vitalità coloristica, fantasia trasfigurativa e spessore emozionale sono le caratteristiche depositate nell'arte pittorica di Giampiero Mancusi, caratteristiche che si concretizzano in una straordinaria varietà di immagini. 

Luna Hal, seguendo le discendenze di famiglia , Luna sin da giovanissima prende confidenza con il colore e la pittura. Nata nella sofferta Napoli ,definirei l'artista “un espressionista vesuviana” capace di trasferire le sue sensazioni sulla tela, impregnandola di ciò che i suoi occhi ogni giorno percepiscono dalla terra a cui appartiene e vive. I suoi quadri vanno dalla sofferta crocifissione di cristo. 

Maddalena Priore nata a Bari il 9 Dicembre 1984. Laureanda presso l'Università di Bari, Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in Scienze e Tecnologie della Moda. Nel 2007 Workshop con l’Accademia di Comunicazione di Milano. Mi ritengo una persona , disinvolta, curiosa, attiva, organizzata e autonoma. Attualmente studio e lavoro; nel tempo ho accumulando diverse esperienze cercando di crescere.

LE RICETTE

Zio Frank e la sua rubrica "Antichi Sapori" alla riscoperta di antichi sapori e alla qualità dei prodotti utilizzati, quella cucina che soddisfa le esigenze dei buongustai sempre alla ricerca di piacevoli esperienze gastronomiche. Se vuoi inviarci le tue ricette siamo ben lieti di pubblicarle. 

LOTTOMATICA CASINÒ ONLINE

Il concetto di fortuna, di sorte, accompagna l'uomo fin dagli albori della civiltà, in un eterno dialogo fatto di speranze, di rispetto, di sfida... E questo rapporto si è spesso incarnato nelle forme del gioco e del giocare.

COLLABORAZIONI

La Redazione Web A.C.L.A. seleziona personale da inserire nel proprio staff. Sei esperto di arte, pittura, scultura, fotografia, decoupagé, musica, teatro, letteratura, cinema, sport, moda, maquillage, ballo, cucina. Vuoi farti conoscere per aumentare la tua visibilità, collabora con noi.

GALLERIE ARTISTI

Sono tantissime le Mostre, sagre, fiere, eventi artistici, musicali e teatrali in tutta Italia. I temi di queste manifestazioni sono varie e, a volte, anche stravaganti: ci sono, infatti, rievocazioni storiche medioevali, feste a sfondo gastronomico, antiche cerimonie religiose che si ripetono di anno in anno. In questa rubrica vi proponiamo l'elenco degli eventi inerenti a queste manifestazioni comprese di una breve descrizione della manifestazione, le date e informazioni utili per gustarle al meglio. Questo spazio cresce e si sviluppa esclusivamente grazie al vostro contributo: inviateci notizie sulle sagre che si svolgono nei vostri paesi, anche se vi sembreranno piccole ed insignificanti

 

 

Written by Super User
Category:

L' Associazione  Culturale  Lub  Art  nasce  nel 2003, per volere di Francesco Lubrano (in foto), con  sede a  Pozzuoli (Na) in via Vecchia  Luciano,  n° 11. E' un'Associazione culturale didattica che assume la denominazione: "A.C.L.A." Organizzazione non lucrativa di utilità sociale e culturale (ONLUS). L’associazione, di natura apolitica e apartitica, ha come scopo esclusivo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, ed  in  particolare la valorizzazione dell’humanitas dell’uomo mediante la conquista della sua identità storico-culturale, si propone di:

 

 

 

* indire e organizzare mostre e concorsi d’arte (pittura, scultura, arti multimediali);

* indire e organizzare concorsi di scrittura (poesia, prosa);

* organizzare corsi di formazione, di aggiornamento e di riqualificazione professionale;

* attivare iniziative varie (corsi, viaggi, convegni) per una migliore gestione e fruizione del patrimonio culturale flegreo e per la conservazione delle tradizioni nelle arti e nei mestieri, ai fini anche di uno sviluppo dell’economia turistica;

* realizzare conferenze e dibattiti sui temi di attualità e di interesse sociale;

* organizzare manifestazioni e spettacoli teatrali e cinematografici, sia in ambienti pubblici che privati;

* istituire centri estivi ed invernali con finalità culturali e ricreative;

* svolgere attività di ricerca e di documentazione;

* favorire attività di volontariato presso i musei e i siti archeologici;

* promuovere pari opportunità con iniziative tese alla valorizzazione dei singoli, aiutandone la crescita civile e culturale;

* istituire borse di studio, premi e scambi culturali;

* promuovere con altre Associazioni lo sviluppo di iniziative culturali, turistiche, ricreative;

* ricercare momenti di confronto e di valorizzazione dei diversi ruoli con le Istituzioni Pubbliche, con gli Enti Locali, con gli Enti Turistici, per contribuire alla realizzazione di progetti condivisi che si collocano nel quadro di un programmazione territoriale delle attività del tempo libero;

 

* aderire, in Italia e all’estero, a qualsiasi attività che sia giudicata idonea al raggiungimento degli scopi sociali. È fatto divieto all’Associazione di svolgere attività diverse da quelle sopra elencate. L’Associazione potrà tuttavia svolgere attività direttamente connesse a quelle istituzionali, ovvero accessorie in quanto integrative delle stesse, nei limiti consentiti dal D.L.g.s. 04/12/1997 n° 460 e successive modifiche ed integrazioni.

Written by Super User
Category:

              

Questa rubrica è dedicata a Concerti ed eventi musicali che si svolgono in Campania, con una breve descrizione della manifestazione, le date e informazioni utili. Cresce e si sviluppa esclusivamente grazie al vostro contributo: inviateci le informazioni inerenti ai Concerti e agli eventi musicali che si tengono nei vostri dintorni.

Se volete segnalarci un evento ricordatevi di :

Inviare la segnalazione con almeno 10 giorni di anticipo, le notizie inviate dopo questo tempo non saranno garantite di pubblicazione.

Gli eventi dovranno essere del corrente anno. Inserite il maggiore numero di informazioni riguardanti l'evento o, se vi è possibile, inviateci una locandina, possibilmente con eventuali recapiti telefonici degli organizzatori o della Pro Loco.

Vi ringraziamo per l'aiuto da voi dato e vi invitiamo di consultare questa rubrica per tenervi aggiornati sugli eventi

DanceGrandPrix Italia 2008" in riviera romagnola dal 20 al 22 Giugno.

il grande Concorso Internazionale di danza a cui si sono iscritte Scuole e Gruppi di danza da tutto il mondo! Potrete trovare tutte le info sui Festivals sul sito.

 

Non perdete questa grande opportunità di programmare la stagione dei concorsi 2008 e presenterete i Vs. lavori

coreografici in questo eccitante contesto davanti a un caloroso pubblico proveniente da tanti paesi stranieri, le Vs.

allieve/i saranno entusiasti di confrontarsi con artisti statunitensi, asiatici, australiani, sud africani e da tutta europa,  di pari età e livello nell'unico evento italiano VERAMENTE INTERNAZIONALE che si svolgerà in Riviera Romagnola dal 20 al 22 giugno

e il termine ultimo per le iscrizioni è il 30 maggio 2008.

 

Tutti potranno essere protagonisti e danzare a barcellona, Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop, Folk, Jazz e tutte e altre espressioni dell'arte Tersicorea!

Noi consigliamo di richiedere le nostre informazioni sui concorsi fin d'ora per poter proporre ai Vs. allievi un eccitante programma della prossima stagione di danza.

 

Certamente il nostro evento e' tra i più noti meeting di danza amatoriale del mondo, circa 2.000.000 tra Scuole

di Danza e Gruppi di Danza. in tutti i cinque continenti hanno contattano i Nostri siti e vengono regolarmente

informati sui programmi ed i risultati del Festival.

 

Nelle edizioni del Barcellona Festival 2008 e Dance grand Prix 2007 da noi organizzate hanno partecipato scuole provenienti dagli Stati Uniti (California, Michigan, Stato di Washington, Nevada, Florida), dal Canada, Bulgaria,Filippine, Australia, Hong Kong, Brasile, Messico, Olanda, Slovacchia, Francia, Germania, Bosnia, Russia, Giappone,Repubblica Ceca e dall'Italia (sono rappresentate una decina di regioni), per un totale di 42 Nazioni rappresentate provenienti da tutti i 5 continenti con il coinvolgimento di più di 2500 danzatori per i più' vasti meeting di "WorlDance" della passata stagione in Europa !

 

In considerazione dei periodi dei festival si prevede una grande affluenza di turisti per cui vi consiglio di programmarsi per tempo per l'eventuale Vs. partecipazione al Festival Concorso per una più conveniente sistemazione. (Vi prego di prevedere la sistemazione delle camere da tre e da quattro letti e di darmi tutti i dati dei partecipanti, danzatori ed accompagnatori, perché tutti gli spettacoli finali sono tutti gli anni con posti esauriti e potranno assistere solo ed esclusivamente i partecipanti al gruppo).

 

Restiamo comunque a Sua disposizione per altri chiarimenti che dovessero rendersi necessari anche a riguardo deitrasporti per/da le location dei festivals e siamo disponibili a inviarVi ulteriore materiale pubblicitario (le brochure da consegnare agli allievi interessati ed altri eventuali posters).

 

Saremo felici di premiarvi con le nostre meravigliose coppe nei prossimi WorlDancEvents !!

 

 

I Depliants e Posters e Video dei Festivals Vi verranno inviati senza alcuna spesa da parte Vostra e senza alcun obbligo di partecipazione agli eventi, arrivederci e ......."GooDance" BuonaDanza

Written by Super User
Category:

 

 

              

Spazio dedicato agli eventi artistici che si svolgeranno in Italia. Questo spazio cresce e si sviluppa esclusivamente grazie al vostro contributo: inviateci notizie su mostre, estemporanee di pittura, scultura, fotografia......

Se volete segnalarci un evento ricordatevi di :

 

Inviare la segnalazione con almeno 10 giorni di anticipo, le notizie inviate dopo questo tempo non saranno garantite di pubblicazione.

Gli eventi dovranno essere del corrente anno, Inserite il maggiore numero di informazioni riguardanti l'evento o, se vi è possibile, inviateci una locandina, possibilmente  con eventuali recapiti telefonici degli organizzatori o dell'Associazione.

 

Vi ringraziamo per l'aiuto da voi dato e vi invitiamo di consultare questa rubrica per tenervi aggiornati sugli eventi.